Medinews
2 Dicembre 2013

QUESTIONARIO NAZIONALE BIOSIMILARI PER I SOCI AIOM

Caro socio,

ti chiediamo la cortesia di rispondere alle domande del questionario nazionale sui farmaci biosimilari.

Il sondaggio fa parte di un progetto articolato dell’AIOM sui biosimilari. La nostra società scientifica ha infatti avviato una vera e propria opera culturale di informazione e sensibilizzazione, con l’obiettivo di fornire ai clinici gli strumenti adatti per orientarsi nel mondo dei farmaci biosimilari ed in particolare dei biosimilari di anticorpi monoclonali in oncologia, in modo da aiutarli nella pratica quotidiana.
Lo scorso aprile infatti è partito un tour itinerante, una serie di nove incontri ECM in altrettante Regioni (Lazio, Sicilia, Campania, Piemonte, Toscana, Veneto, Lombardia, Puglia, Emilia Romagna), che ha coinvolto non solo gli oncologi, ma anche gli assessorati regionali, i farmacisti ospedalieri, i farmacologi, i direttori generali e le associazioni dei pazienti.
E nel gennaio 2014 si svolgerà il seminario finale di chiusura, un’occasione unica di confronto sugli strumenti necessari per garantire la sostenibilità del sistema. Dopo il primo sondaggio nazionale dello scorso marzo e i seminari regionali, con questo secondo sondaggio nazionale vogliamo capire in che modo è cambiato il livello di consapevolezza degli oncologi sul tema “biosimilari di anticorpi monoclonali in oncologia”.

I risultati del questionario saranno divulgati a gennaio durante il seminario nazionale. La compilazione richiede solo pochi minuti.
La scadenza della survey è fissata per il 29 novembre.

In allegato il sondaggio, puoi compilarlo e inviarlo all’indirizzo mail intermedia@intermedianews.it, oppure via fax al n. 030.2420472

Scarica il sondaggio

TORNA INDIETRO