QUESTIONARIO BIOSIMILARI PER GLI ONCOLOGI DEL PIEMONTE E DELLA VALLE D’AOSTA
ti chiediamo la cortesia di rispondere alle domande del questionario sui farmaci biosimilari riservato agli oncologi del Piemonte e della Valle d’Aosta.
Il sondaggio fa parte di un progetto articolato dell’AIOM sui biosimilari. La nostra società scientifica ha infatti deciso di avviare una vera e propria opera culturale di informazione e sensibilizzazione, con l’obiettivo di fornire ai clinici gli strumenti adatti per orientarsi nel mondo dei farmaci biosimilari ed in particolare dei biosimilari di anticorpi monoclonali in oncologia, in modo da aiutarli nella pratica quotidiana. I risultati del questionario saranno divulgati durante il quarto dei nove seminari regionali sui biosimilari che si svolgerà il 13 settembre a Torino (Ospedale Molinette).
Ad aprile è partito un tour itinerante, una serie di nove incontri ECM in altrettante Regioni (Lazio, Sicilia, Campania, Veneto, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna, Puglia, Lombardia), che coinvolge non solo gli oncologi, ma anche l’AIFA, gli assessorati regionali, i farmacisti ospedalieri, i farmacologi, i direttori generali e le associazioni dei pazienti.
La compilazione richiede solo pochi minuti.
La scadenza della survey è fissata per il 6 settembre.
Stefano Cascinu
Presidente AIOM
Mario Airoldi
Coordinatore AIOM Regione Piemonte
Il questionario compilato può essere inviato all’indirizzo mail: intermedia@intermedianews.it, oppure via fax n. 030 2420472