domenica, 24 ottobre 2021
Medinews
14 Novembre 2014

LOMBARDIA, IL 36% DEI QUINDICENNI GIA’ COL VIZIO DELL’ALCOL ROLANDO BIANCHI: “RAGAZZI, NON PERDETE LA SALUTE IN UN BICCHIERE…”

Scarica la cartella stampa

Bergamo, 14 novembre 2014 – Troppi anche gli adolescenti che dichiarano di ubriacarsi. Oncologi e calciatori vanno in classe per insegnare la prevenzione: l’attaccante nerazzurro nei panni del “professore per un giorno”. L’iniziativa è sostenuta da Presidenza del Consiglio, CONI, FIGC e MIUR. E sul sito ufficiale c’è il “Quiz della salute”

“La nostra azienda è orgogliosa di scendere nuovamente in campo al fianco degli oncologi – afferma Jennifer Burbea, Direttore Public Affairs di Bristol-Myers Squibb, che rende possibile la quinta edizione del progetto –: l’obiettivo è sensibilizzare altre migliaia di studenti in tutta Italia, trasmettendo messaggi e valori di grande importanza per la loro salute. Siamo convinti che il contatto con gli idoli e i campioni del cuore possa rappresentare uno stimolo importante ad assumere stili di vita corretti o ad abbandonare qualche cattiva abitudine”. Ma il progetto “Non fare autogol” può contare anche su un importante versante online per raggiungere tutti gli studenti italiani, non solo quelli che hanno la fortuna di incontrare dal vivo i più importanti calciatori di Serie A: dalle seguitissime pagine Facebook (www.facebook.com/NonfareAutogol) e Twitter (twitter.com/NonFareAutogol) fino al sito internet www.nonfareautogol.it, dove gli studenti di tutta Italia possono scaricare l’opuscolo informativo del progetto e soprattutto partecipare al “Quiz della salute”, rispondendo alle 21 domande sui 7 autogol del proprio benessere, i comportamenti dannosi più diffusi tra i giovani. In occasione di ogni tappa, tra i ragazzi dell’Istituto selezionato che hanno totalizzato il miglior punteggio, viene estratto il vincitore di un tablet, premiato direttamente dal calciatore, mentre tra tutti gli studenti d’Italia che hanno risposto al “Quiz della salute” viene sorteggiato, al termine della campagna itinerante, il vincitore di un premio finale.

Scarica

TORNA INDIETRO