Medinews
30 Giugno 2014

IL RITRATTO DELLA SALUTE” ONLINE SUL SITO UFFICIALE DI SKY SPORT HD BENESSERE E STILI DI VITA SANI, LA PREVENZIONE SI IMPARA SU INTERNET

Roma, 30 giugno 2014 – Il dott. Claudio Cricelli: “Importante diffondere al grande pubblico i concetti della medicina dei sani”. Il prof. Sergio Pecorelli: “Anche da questi aspetti passa la sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale”

Il benessere? Fa rima con attività fisica e stili di vita sani. Concetti vitali per chi ama lo sport, ma anche armi fondamentali per prevenire malattie e disturbi. Ecco perché da oggi sul sito di Sky Sport Hd, portale seguitissimo da tutti gli appassionati di calcio in periodo di Mondiali ma non solo, è attiva una sezione (http://sport.sky.it/sport/ritratto_della_salute/home.html) esclusivamente dedicata al progetto “Il Ritratto della Salute”, con tutti i consigli per vivere ogni età all’insegna del benessere. “Si tratta di una grande opportunità per diffondere sempre di più il concetto della ‘medicina dei sani’. Cosa significa? Vuol dire mettere in atto ogni giorno alcuni piccoli accorgimenti per vivere in forma tutte le età della vita e prevenire piccoli disturbi, malattie di stagione e patologie croniche – ha commentato il dott. Claudio Cricelli, Presidente SIMG (Società Italiana di Medicina Generale), che partecipa al progetto –: dai segreti di una sana alimentazione, anche e soprattutto per chi fa sport, ai piccoli consigli per condurre una vita sempre attiva e in movimento (anche quando si è anziani), dai pericoli di alcol e fumo e molto altro. Ormai più di un italiano su tre (oltre 20 milioni di persone) si affida a internet per avere informazioni su temi di salute e benessere, ma è importante che queste informazioni siano sempre sicure e certificate. Come quella che troverete in questo nuovo canale, garantita dai più importanti specialisti ed esperti del nostro Paese. Per vivere alla grande ogni età della vostra vita, prevenire e curare piccoli disturbi, malattie di stagione, infortuni o patologie croniche”. “Sono consigli che rivolgiamo a giovani, adulti e persone di una certa età con i nostri progetti e le nostre iniziative – ha aggiunto il prof. Sergio Pecorelli, Presidente di Healthy Foundation (che si occupa del Coordinamento Scientifico del progetto) e Presidente AIFA –. Suggerimenti che servono non solo a vivere in forma, ma anche a far sopravvivere il nostro Sistema Sanitario Nazionale, la cui sostenibilità è sempre più a rischio. Eppure, la soluzione al problema esiste già e si chiama ‘prevenzione’. È assolutamente necessario spostare risorse economiche e umane dalla cura delle malattie alla prevenzione: perché solo seguendo stili di vita sani il benessere aumenta e i sistemi reggono”. Ogni giorno nel nuovo canale del sito di Sky Sport Hd, troverà spazio la newsletter “Il ritratto della salute NEWS”, il primo freepress quotidiano elettronico dedicato alla salute e al benessere e spedito ogni giorno a oltre un milione di italiani. Senza dimenticare i video del progetto “Non fare autogol” e le notizie legate al mondo dello sport: un universo con cui avremo sempre un forte link e un riferimento agli eventi più importanti.
“Il Ritratto della Salute” è un progetto di Intermedia (www.intermedianews.it) e gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Coni e ha, come partner, le principali società medico-scientifiche del Paese: i medici di famiglia della SIMG (Società Italiana di Medicina Generale), gli oncologi dell’AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica) e della Fondazione “Insieme contro il cancro”, i ginecologi della SIGO (Società di Ginecologia e Ostetricia), i medici sportivi della FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana), gli urologi dell’AURO (Associazione Urologi Italiani) e molte altre.
TORNA INDIETRO