“Un gol per la vita” (www.ungolperlavita.it), il progetto educazionale promosso dalla Fondazione Giacinto Facchetti con il patrocinio del Comune di Milano per sensibilizzare i ragazzi a stili di vita corretti contro il cancro. Si gioca on line, nelle scuole e allo stadio di San Siro: nelle partite “casalinghe” dell’Inter infatti la Fondazione ha predisposto una postazione dove i tifosi possono farsi fotografare con il proprio slogan scritto sulla maglietta. Lanciato alla Presidenza del Consiglio il 23 febbraio, il progetto ha raccolto migliaia di adesioni. Ma la classifica è ovviamente parziale e le possibilità di vincere ancora aperte: il premio in palio è una settimana in Sud Africa per assistere a una partita dell’Italia ai mondiali di calcio 2010. L’iniziativa, mai realizzata prima, coinvolge in particolare gli Assessorati alla Salute e allo Sport, che si confermano più che mai sensibili ad attività educazionali rivolte ai giovani.
Scarica la cartella stampa:
Scarica
Scarica
Scarica
Scarica
Scarica
Scarica