Siete qui:

Contenuto

Chi è Intermedia

Vai al sito istituzionale di Intermedia

Intermedia è una società di progettazione e realizzazione di interventi di comunicazione integrata, specializzata nel settore della medicina, della salute e del benessere.

Opera in Italia dal 1994 ed è costituita da un gruppo di professionisti provenienti dalle diverse aree della comunicazione e del giornalismo con spiccata attitudine, per esperienza o per formazione accademica, a trattare le dinamiche legate alla domanda di salute e ai fattori che ne influenzano i cambiamenti.
In questo settore, grazie anche all’interazione quotidiana con i suoi attori principali, Intermedia possiede oggi un ampio patrimonio di conoscenze e di competenze che le consentono di poter fornire alle Istituzioni, alle Società Scientifiche e alle organizzazioni industriali che operano nello stesso ambito, una serie dl servizi specialistici e di consulenza ad elevato valore aggiunto.
Per garantire la necessaria personalizzazione degli interventi, Intermedia è organizzata con una struttura a matrice in cui a fronte di alcune aree funzionali che seguono i diversi progetti di comunicazione, dalla loro ideazione alla valutazione di efficacia dei risultati ottenuti, ci sono a lato aree di servizio che forniscono trasversalmente i supporti tecnici e di consulenza necessari alla loro realizzazione.
Attorno a questo nucleo operativo ruotano poi numerose partnership con studi professionali e consulenti selezionati, sia in Italia che all’estero, per la gestione di programmi di particolare rilevanza o che richiedono competenze molto specialistiche.
Questo modello è stato scelto perché ha dimostrato di possedere una elevata flessibilità di adattamento alle diverse esigenze oltre che ad una considerevole efficacia nell’ottimizzazione delle risorse esistenti.
Le competenze disposte su piani trasversali consentono infatti di avere sempre, anche per interventi limitati, la stessa qualità e le stesse professionalità che sono utilizzate per progetti impegnativi e di lungo periodo.
Questo per il cliente si traduce nella possibilità di utilizzare i servizi di Intermedia in modo del tutto modulare, scegliendo, ad esempio, quelli che più corrispondono ai suoi obbiettivi del momento e decidendo poi, sulla base anche dei risultati ottenuti, se ampliare o meno la sua area di intervento con strumenti più complessi e articolati.

Anteprima News

17/05/19

MALATTIE CRONICHE, 350MILA LOMBARDI GIA’ ASSISTITI DAL MEDICO DI FAMIGLIA
LA SIMG: “L’OBIETTIVO LA PRESA IN CARICO DI TUTTI I PAZIENTI ENTRO 5 ANNI”

Il dott. Aurelio Sessa: “Le cure primarie sono il “luogo ideale” dove curare patologie sempre più diffuse. Siamo i professionisti che meglio conosciamo il malato, le sue condizioni e il contesto in cui vive”

Varese, 17 maggio 2019 – Tutti i pazienti cronici lombardi devono essere presi in carico e assistiti da un medico di medicina generale che può diventare così il “regista” della loro assistenza.…
16/05/19

FONDAZIONE POLIAMBULANZA PREMIATA DAL POLITECNICO DI MILANO

Riconosciuti i risultati del progetto “Le Tecnologie ‘mobile’ nella gestione clinica ospedaliera” avviato nel 2012. Alessandro Triboldi: “Così riusciamo a garantire una maggiore qualità e sicurezza per i nostri pazienti”

Brescia, 16 maggio 2019 – Nuovo riconoscimento del Politecnico di Milano a Fondazione Poliambulanza per il suo impegno nell’informatizzazione dei percorsi clinici. L’istituto bresciano ha vinto il…
15/05/19

A RENDE ARRIVA LA CAMPAGNA NAZIONALE #REUMADAYS
AL CENTRO COMMERCIALE METROPOLIS UN INFO-POINT SU MALATTIE REUMATICHE

Il 20 e 21 maggio gli specialisti Reumatologi della SIR incontrano i cittadini per insegnare come giocare d'anticipo contro disturbi gravi ed invalidanti
che colpiscono 5 milioni di italiani. È prevista la diffusione di opuscoli e di altro materiale informativo. Sarà possibile effettuare dimostrazioni pratiche di alcuni esami

Rende (CS), 15 maggio 2019 - Pericolose e potenzialmente invalidanti, subdole e molto diffuse ma ancora troppo spesso sottovalutate. Sono le malattie reumatiche, oltre 150 diverse patologie che…
13/05/19

TUMORI: CENA DI BENEFICENZA DI “INSIEME CONTRO IL CANCRO”
IL PROF. COGNETTI: “RACCOGLIAMO FONDI PER PREVENZIONE E RICERCA”

Il presidente della Fondazione: “Ogni anno 150mila nuove diagnosi potrebbero essere evitate seguendo uno stile di vita sano”

Roma, 13 maggio 2019 – Nel nostro Paese ogni anno circa 150mila nuovi casi di tumore potrebbero essere evitati seguendo stili di vita sani (no al fumo, attività fisica costante e dieta corretta) e…
13/05/19

LA FIMP: “BENE IL DDL PER LA PREVENZIONE DEGLI INCIDENTI SCOLASTICI
PRONTI A FORMARE GLI INSEGANTI SUL SOFFOCAMENTO DA CORPO ESTRANEO”

Il dott. Mattia Doria: “Piccoli oggetti o pezzi di cibo possono ostruire le vie respiratorie. Bastano solo 4 minuti per arrivare alla morte cerebrale. Ci auguriamo che la legge venga approvata al più presto”

Roma, 13 maggio 2019 - “Siamo soddisfatti del nuovo Disegno di Legge per la prevenzione e il controllo degli incidenti in ambito scolastico. In particolare guardiamo con grande interesse e attenzione…

Intermedia s.r.l.
+39 030 226105
intermedia@intermedianews.it
Via Malta, 12/b - 25124 Brescia
Via Ippolito Rosellini 12 - 20124 Milano
Via Monte delle Gioie 1 - 00199 Roma
C.F. e P.Iva 03275150179 - Capitale sociale IV 10.400 Euro - Iscr. Registro Imprese Trib. Brescia n. 54326 - CCIAA di Brescia 351522