Siete qui:

Contenuto

Chi è Intermedia

Vai al sito istituzionale di Intermedia

Intermedia è una società di progettazione e realizzazione di interventi di comunicazione integrata, specializzata nel settore della medicina, della salute e del benessere.

Opera in Italia dal 1994 ed è costituita da un gruppo di professionisti provenienti dalle diverse aree della comunicazione e del giornalismo con spiccata attitudine, per esperienza o per formazione accademica, a trattare le dinamiche legate alla domanda di salute e ai fattori che ne influenzano i cambiamenti.
In questo settore, grazie anche all’interazione quotidiana con i suoi attori principali, Intermedia possiede oggi un ampio patrimonio di conoscenze e di competenze che le consentono di poter fornire alle Istituzioni, alle Società Scientifiche e alle organizzazioni industriali che operano nello stesso ambito, una serie dl servizi specialistici e di consulenza ad elevato valore aggiunto.
Per garantire la necessaria personalizzazione degli interventi, Intermedia è organizzata con una struttura a matrice in cui a fronte di alcune aree funzionali che seguono i diversi progetti di comunicazione, dalla loro ideazione alla valutazione di efficacia dei risultati ottenuti, ci sono a lato aree di servizio che forniscono trasversalmente i supporti tecnici e di consulenza necessari alla loro realizzazione.
Attorno a questo nucleo operativo ruotano poi numerose partnership con studi professionali e consulenti selezionati, sia in Italia che all’estero, per la gestione di programmi di particolare rilevanza o che richiedono competenze molto specialistiche.
Questo modello è stato scelto perché ha dimostrato di possedere una elevata flessibilità di adattamento alle diverse esigenze oltre che ad una considerevole efficacia nell’ottimizzazione delle risorse esistenti.
Le competenze disposte su piani trasversali consentono infatti di avere sempre, anche per interventi limitati, la stessa qualità e le stesse professionalità che sono utilizzate per progetti impegnativi e di lungo periodo.
Questo per il cliente si traduce nella possibilità di utilizzare i servizi di Intermedia in modo del tutto modulare, scegliendo, ad esempio, quelli che più corrispondono ai suoi obbiettivi del momento e decidendo poi, sulla base anche dei risultati ottenuti, se ampliare o meno la sua area di intervento con strumenti più complessi e articolati.

Anteprima News

18/04/18

FUMO: “MENZIONE SPECIALE PER LA CAMPAGNA ‘SPERIAMO CHE SIA… L’ULTIMA’
COSÌ AIUTIAMO LE DONNE IN GRAVIDANZA A SMETTERE

La presidente prof.ssa Silvia Novello: “Le tabagiste nel nostro Paese sono 5,7 milioni. Troppe continuano con questo pericoloso vizio anche dopo il parto”

Torino, 18 aprile 2018 – Importante riconoscimento per la campagna antifumo “Speriamo che sia… l’ultima”, la prima interamente rivolta alle donne in gravidanza e alle neo-mamme, promossa da WALCE…
17/04/18

BRISTOL-MYERS SQUIBB E ILLUMINA ANNUNCIANO UNA COLLABORAZIONE STRATEGICA PER LO SVILUPPO E LA COMMERCIALIZZAZIONE DI TEST DIAGNOSTICI INTEGRATIVI PER IL TRATTAMENTO CON IMMUNOTERAPIA DI BRISTOL-MYERS SQUIBB

L’offerta di Illumina si espande con NextSeq 550Dx

Una versione diagnostica del test TruSight Oncology 500 di Illumina misurerà i biomarcatori genomici potenzialmente predittivi, incluso il carico mutazionale del tumore (TMB)

(NEW YORK e SAN DIEGO - 17 aprile 2018) - Bristol-Myers Squibb Company (NYSE: BMY) e Illumina, Inc. (NASDAQ: ILMN) hanno annunciato una collaborazione che utilizzerà la tecnologia di sequenziamento di…
16/04/18

TUMORE DEL POLMONE: COSÌ CAMBIA LA PRATICA CLINICA IN PRIMA LINEA
LA COMBINAZIONE PEMBROLIZUMAB E CHEMIOTERAPIA INCREMENTA SIGNIFICATIVAMENTE LA SOPRAVVIVENZA E RIDUCE DEL 51% IL RISCHIO DI MORTE

Chicago, 16 aprile 2018 – La combinazione di pembrolizumab, molecola immuno-oncologica, e chemioterapia migliora significativamente la sopravvivenza dei pazienti con tumore del polmone non a piccole…
16/04/18

Linkage, un progetto dell’Istituto dei Tumori di Milano per aiutare i cinesi ad accedere alle cure

Milano, 14 aprile 2018 – Per superare le barriere linguistiche e culturali che impediscono un tempestivo accesso ai servizi sanitari e una corretta relazione medico-paziente, l’Istituto nazionale dei…
14/04/18

ALBERTO LAPINI E’ IL NUOVO PRESIDENTE DEGLI URO-ONCOLOGI SIUrO

Fiorentino, classe 1957 è stato Presidente Incoming della Società. “I tre obiettivi principali per il prossimo triennio saranno: formazione, innovazione nella ricerca medica e ricambio generazionale”

Milano, 14 aprile 2018 – Alberto Lapini è il nuovo Presidente Nazionale della Società Italiana di Urologia Oncologica (SIUrO). L’elezione è avvenuta ieri durante il XXVIII Congresso Nazionale della…

Intermedia s.r.l. - Via Malta, 12/b - 25124 Brescia - Tel. 030 226105 Fax 030 2420472
C.F. e P.Iva 03275150179 - Capitale sociale IV 10.400 Euro - Iscr. Registro Imprese Trib. Brescia n. 54326 - CCIAA di Brescia 351522

E-mail: intermedia@intermedianews.it