Siete qui:

Contenuto

Il Ritratto della Salute

Il Ritratto della salute nasce dalla consapevolezza dell’importanza della ‘medicina dei sani’. Cosa significa? Vuol dire seguire comportamenti salutari e stili di vita equilibrati per prevenire moltissime malattie, garantendosi così un futuro con molte meno preoccupazioni.

Il ritratto della salute è un’idea di Intermedia, gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e ha il bollino delle principali società scientifiche italiane, che garantiscono un’informazione sempre precisa ed attendibile. Prevede un diretto coinvolgimento, ad esempio, dei medici specialisti in medicina dello sport del nostro Paese, riuniti nella Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI), dei camici bianchi della Società Italiana di Medicina Generale (SIMG), dell'Associazione di Oncologia Medica (AIOM) della Società di Ginecologia e Ostetricia (SIGO), che ha a cuore da sempre la salute sessuale e riproduttiva degli italiani, soprattutto dei più giovani. La SIGO promuove infatti, dal 2005, Scegli Tu, con l’obiettivo di migliorare la cultura dei ragazzi italiani sui temi della sessualità e della contraccezione consapevole.

Ma Il Ritratto della Salute è anche molto altro.

Con gli amici dell’AIOM promuove il progetto Non fare autogol, considerato un vero e proprio programma di prevenzione a 360°, che sfrutta tutti i canali della comunicazione (dalla tv alla radio a internet, dai quotidiani ai periodici, dai social network agli opuscoli, per finire con gli incontri dal vivo nelle scuole) per diffondere in modo capillare i messaggi della prevenzione oncologica agli studenti delle scuole superiori italiane. In 5 edizioni sono stati coinvolti grandi calciatori di serie A che, al fianco degli oncologi, hanno incontrato direttamente nelle scuole italiane gli adolescenti per un progetto nazionale itinerante di educazione a corretti stili di vita.

“Il ritratto della salute NEWS” è il primo freepress quotidiano elettronico tutto dedicato alla salute e al benessere, distribuito ogni giorno via mail ad oltre un milione di italiani.

"SKY Sport HD, Canale Salute": articoli di approfondimento e sensibilizzazione all'interno della nuova sezione "SALUTE" del sito dell'emittente Sky Sport.

"Università di Brescia - Il ritratto della salute"
: è il primo progetto europeo di promozione di stili di vita sani nei luoghi di studio e di lavoro. Siamo protagonisti di tantissime iniziative insieme a studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo. Obiettivo: rimanere sempre in forma grazie all'attività fisica e alla corretta alimentazione.

Anteprima News

29/05/17

FIMP: “LE FAMIGLIE DEVONO AFFIDARSI SEMPRE ALLE CURE DEL PEDIATRA
SOLO COSI SI GARANTISCE LA SALUTE DEI FIGLI”

La Federazione si unisce al dolore dei parenti del piccolo Francesco, deceduto a causa delle complicanze di un’otite. Il presidente dott. Giampietro Chiamenti: “Possiamo essere una guida per i genitori e indirizzarli verso le terapie più appropriate contro le malattie infettive”

Roma, 29 maggio 2017 – “Come Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP) raccomandiamo di affidarsi alle cure del proprio pediatra di famiglia per condividere con lui tutte le scelte che riguardano la…
26/05/17

ROGO DI POMEZIA: INSIEME CONTRO IL CANCRO, “CHIEDIAMO ALLE ISTITUZIONI QUAL E’ LA SITUAZIONE NELL’AREA”

Il prof. Francesco Cognetti: “Non si parla più dell’incidente delle scorse settimane. Ogni giorno centinaia di cittadini laziali ci chiedono informazioni sui pericoli per la loro salute”

Roma, 26 maggio 2017 – “Dopo il clamore mediatico dei primi giorni sul rogo dello stabilimento di Pomezia, avvenuto a inizio maggio, le notizie sono divenute scarse, prive di elementi di dettaglio ed…
26/05/17

A BRUSSELS LA NUOVA TAPPA DI “ESCI DAL TUNNEL. NON BRUCIARTI IL FUTURO”
IL TOUR DI ONCOLOGI E PNEUMOLOGI CONTRO I DANNI DEL FUMO

Presentate le prossime iniziative di WALCE Onlus (Women Against Lung Cancer in Europe). Il 30-31 maggio nella Place de la Monnaie della capitale belga sarà posizionato un tunnel di 14 metri a forma di sigaretta con un percorso di conoscenza sul fumo. Previsto anche un workshop al Parlamento Europeo

Roma, 26 maggio 2017 - Il progetto Esci dal Tunnel. Non bruciarti il futuro arriva in una delle Capitali dell’Unione Europa. L’iniziativa è promossa da WALCE Onlus (Women Against Lung Cancer in…
25/05/17

MALATTIE REUMATICHE: CARLA FRACCI TESTIMONIAL DELLA FONDAZIONE FIRA

Roma, 25 maggio 2017 – Anche quest’anno Carla Fracci è la testimonial della Fondazione Italiana per la Ricerca sull’Artrite (FIRA). Attraverso il 5X1000 è possibile sostenere concretamente la ricerca…
25/05/17

LOMBARDIA, OLTRE 3,5 MILIONI DI PERSONE COLPITE DA MALATTIE CRONICHE
LA SIMG: “LA RIOGANIZZAZIONE DELL’ASSISTENZA PASSA DAI MEDICI DI FAMIGLIA”

Testimonial e ospite dell’evento sarà Leonardo Papini, lo studente che è riuscito a fermare la proiezione di un documentario anti-vaccini. Il dott. Aurelio Sessa: “E’ in arrivo una piccola rivoluzione. Con le ultime delibere del Pirellone i cittadini potranno decidere dove e da quale camicie bianco farsi seguire”

Roma, 25 maggio 2017 – Migliorare la preparazione dei medicina di famiglia, sulla gestione degli oltre 3,5 milioni di pazienti lombardi afflitti da malattie croniche, anche alla luce delle ultime…

Intermedia s.r.l. - Via Malta, 12/b - 25124 Brescia - Tel. 030 226105 Fax 030 2420472
C.F. e P.Iva 03275150179 - Capitale sociale IV 10.400 Euro - Iscr. Registro Imprese Trib. Brescia n. 54326 - CCIAA di Brescia 351522

E-mail: intermedia@intermedianews.it