venerdì, 23 febbraio 2018

Siete qui:

Contenuto

16 giugno 2017

ANNAMARIA IAGNOCCO NUOVO TESORIERE DELL’EULAR

La prof.ssa dell’Università di Torino sarà la prima donna a occupare questa carica nella lega europea contro le malattie reumatiche

Roma, 16 giugno 2017 – Annamaria Iagnocco, Professore di Reumatologia presso l’Università degli Studi di Torino, è stata eletta Tesoriere dell’EULAR (European League Against Rheumatism) per il mandato 2017-2019. Le elezioni si sono svolte nel corso del congresso annuale della lega europea che si svolge in questi giorni a Madrid. Sarà la prima donna a occupare questa carica e a far parte del Steering Group dell'EULAR. La candidatura della Prof.ssa Iagnocco è stata ritenuta subito la migliore possibile da parte della Società Italiana di Reumatologia (SIR) per le sue caratteristiche personali, le sue capacità comunicative e di leadership, l’alto profilo scientifico internazionale (in particolare nel campo della diagnostica sonografica articolare), la predisposizione alla cooperazione, oltre che per le sue precedenti esperienze di responsabile sia in corsi di formazione dell’EULAR sia nelle Commissioni scientifiche EULAR. “La SIR è orgogliosa di questo importante traguardo - afferma il prof. Mauro Galeazzi Presidente Nazionale SIR - e ringrazia, unitamente alle Associazioni dei Pazienti italiane, il lavoro svolto dal Prof Maurizio Cutolo (Università degli Studi di Genova), Past-President EULAR e liaison officer della SIR per i rapporti con l’EULAR, per avere fortemente sostenuto la Prof.ssa Iagnocco nel difficile percorso elettorale, grazie anche alla sua lunga esperienza in ambito europeo. La SIR è convinta che sarà un mandato produttivo e innovativo, e che un forte e fruttuoso lavoro sarà fatto a favore della Reumatologia e dei pazienti”.

Anteprima News

16/02/18

IPSEN: GRANDI RISULTATI NEL 2017 CON UNA CRESCITA NELLE VENDITE DEL 21,1% E UN AUMENTO DEL MARGINE OPERATIVO DI 3,4 PUNTI

Previsto un ulteriore significativo sviluppo nelle vendite e nel margine nel 2018

Parigi (Francia), 16 febbraio 2018 – Ipsen (Euronext: IPN; ADR: IPSEY), gruppo biofarmaceutico globale, oggi ha annunciato i risultati finanziari dell’anno 2017. Highlights - aumento delle vendite…
16/02/18

RINNOVO ACN PEDIATRIA DI FAMIGLIA: LA FIMP, “SERVE UN ACCORDO URGENTE PER SANARE LA SITUAZIONE DI SOFFERENZA DELLA CATEGORIA”

Il dott. Giampietro Chiamenti: “Siamo ancora lontani da un rinnovo normativo integrale ma si intravede la possibilità dello sblocco della parte economica riguardante gli arretrati”

Roma, 16 febbraio 2018 – Proseguono le trattative per il rinnovo dell’Accordo Collettivo Nazionale (ACN) della Pediatria di Famiglia. Positivi per ora gli esiti dell'intensa settimana di contatti e…
08/02/18

SONDAGGIO FONDAZIONE AIOM

Participa all'indagine Caricamento in corso...
06/02/18

BOARD DEL CALENDARIO PER LA VITA
I VACCINI NON HANNO COLORE POLITICO E NON VANNO STRUMENTALIZZATI

Roma, 6 febbraio 2018 - Il Board del Calendario per la Vita (Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica – SItI; Società Italiana di Pediatria – SIP; Federazione Italiana Medici…
30/01/18

LA FIMP: “ANCORA TROPPI BAMBINI COLPITI DALL’INFLUENZA STAGIONALE
BISOGNA CAMBIARE STRATEGIA ED ESTENDERE LE VACCINAZIONI”


La Società Scientifica dei pediatri di famiglia: “I giovanissimi dai 6 mesi ai 6 anni vanno inseriti nelle categorie considerate a rischio e che quindi necessitano di immunizzazione”

Roma, 30 gennaio 2018 – L’influenza stagionale anche quest’anno ha interessato soprattutto i giovanissimi. Secondo gli ultimi dati ha colpito il 4% dei bambini con meno di quattro anni e il 2% di…

Intermedia s.r.l. - Via Malta, 12/b - 25124 Brescia - Tel. 030 226105 Fax 030 2420472
C.F. e P.Iva 03275150179 - Capitale sociale IV 10.400 Euro - Iscr. Registro Imprese Trib. Brescia n. 54326 - CCIAA di Brescia 351522

E-mail: intermedia@intermedianews.it