domenica, 19 novembre 2017

Siete qui:

Contenuto

19 maggio 2017

I PEDIATRI FIMP: “BENE LA NUOVA LEGGE SUL CYBERBULLISMO”

Il Presidente Giampietro Chiamenti: “Finalmente un provvedimento che vuole superare il
far west di Internet. Siamo pronti ad aiutare giovani e genitori in difficoltà per colpa del web”

Roma, 19 maggio 2017 – La Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP) plaude per l’approvazione della nuova legge sul cyberbullismo. “Finalmente un provvedimento efficace teso a superare il far west di Internet a garanzia dei diritti di bambini e adolescenti - afferma il dott. Giampietro Chiamenti Presidente Nazionale FIMP -. Troppo facilmente i giovani sul web sono esposti a situazioni che a volte finiscono tragicamente o che comunque creano turbative con imprevedibili conseguenze. La legge potrà recare sollievo anche ai genitori fornendoli così uno strumento legale di aiuto. Tutti gli adulti dovrebbero per primi porsi come esempio positivo per i giovani anche per quanto riguarda l’uso del web. Troppo spesso i fatti di cronaca ci ricordano che il cyberbullismo può avere delle conseguenze devastanti”. “Va inoltre sottolineato - prosegue il Presidente FIMP - che il valore aggiunto di questa iniziativa legislativa è quello di porre all’attenzione di tutta la collettiva la necessità di normare l'uso indiscriminato della Rete. Si tratta di uno strumento di grande valore sociale e che presenta innegabili vantaggi. Tuttavia si presta anche allo sdoganamento e circolazione incontrollata di bufale e pseudoscienza con conseguente dannose come quello che stiamo assistendo per le vaccinazioni”. “I pediatri della FIMP - conclude Chiamenti - nell'ambito del loro rapporto fiduciario e parallelamente dei propri compiti e funzioni si mettono a disposizione dei propri assistiti e delle loro famiglie. Possiamo aiutare tramite l'ascolto ed il colloquio clinico coloro che, a seguito del cyberbullismo, maturano difficoltà e rischi per la salute fisica e psicologica”.

Anteprima News

30/11/17

GIUSEPPE APRILE ELETTO CONSIGLIERE NAZIONALE DEGLI ONCOLOGI ITALIANI

E’ il Direttore dell’Oncologia dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza. Stefania Gori è la Presidente Nazionale e Giordano Beretta il Presidente eletto. Le cariche di Segretario e Tesoriere sono ricoperte da Roberto Bordonaro e Saverio Cinieri

Roma, 30 ottobre 2017 – Giuseppe Aprile, udinese, 45 anni, è stato rieletto nel Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM). L’elezione è avvenuta sabato sera,…
09/11/17

LA SIUrO: “CHI HA IL PENE CURVO NON CORRE MAGGIORI RISCHI DI CANCRO”

Il prof. Alberto Lapini: “Evitiamo inutili allarmismi. La ricerca statunitense è interessante ma non dimostra in modo chiaro e inequivocabile il legame tra il problema genitale e alcuni tumori”

Roma, 9 novembre 2017 – “Non è ancora stato accertato e riconosciuto in modo inequivocabile il legame tra il disturbo del pene curvo e un maggiore rischio di insorgenza di alcune forme di cancro.…
02/11/17

ANTONIO RUSSO ELETTO DIRIGENTE NAZIONALE DEGLI ONCOLOGI ITALIANI

Roma, 30 ottobre 2017 – Il palermitano Antonio Russo è stato rieletto nel Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM). L’elezione è avvenuta sabato sera, al…
02/11/17

GIUSEPPE PROCOPIO ELETTO DIRIGENTE NAZIONALE DEGLI ONCOLOGI ITALIANI

È Responsabile dell’Oncologia Medica Genitourinaria dell’INT di Milano. Stefania Gori è la Presidente Nazionale e Giordano Beretta il Presidente eletto. Le cariche di Segretario e Tesoriere sono ricoperte da Roberto Bordonaro e Saverio Cinieri

Roma, 30 ottobre 2017 – Giuseppe Procopio, cosentino, 49 anni, è stato rieletto nel Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM). L’elezione è avvenuta sabato…
02/11/17

SILVIA NOVELLO ELETTA DIRIGENTE NAZIONALE DEGLI ONCOLOGI ITALIANI

E’ Ordinario di Oncologia Medica all’Università di Torino. Stefania Gori è la Presidente Nazionale e Giordano Beretta il Presidente eletto. Le cariche di Segretario e Tesoriere sono ricoperte da Roberto Bordonaro e Saverio Cinieri

Roma, 30 ottobre 2017 – Silvia Novello è stata rieletta nel Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM). L’elezione è avvenuta sabato sera, al termine del XIX…

Intermedia s.r.l. - Via Malta, 12/b - 25124 Brescia - Tel. 030 226105 Fax 030 2420472
C.F. e P.Iva 03275150179 - Capitale sociale IV 10.400 Euro - Iscr. Registro Imprese Trib. Brescia n. 54326 - CCIAA di Brescia 351522

E-mail: intermedia@intermedianews.it