Siete qui:

Contenuto

13 aprile 2017

I MEDICI DI FAMIGLIA: “NON RINUNCEREMO MAI AI VACCINI
SIAMO IL BALUARDO CONTRO LA FALSIFICAZIONE DELLA SCIENZA”

Il presidente Claudio Cricelli: “Le immunizzazioni rappresentano una risorsa primaria della medicina e della sanità pubblica. Ci prendiamo cura della salute dei cittadini senza clamori”

Firenze, 13 aprile 2017 - “I medici di famiglia si prendono cura della salute di tutti gli italiani ogni giorno e in ogni momento della loro vita senza clamori. La vaccinazione è una risorsa primaria della medicina e della sanità pubblica. Noi siamo un baluardo insormontabile contro le falsità, l’ignoranza e la falsificazione della scienza”. Il dott. Claudio Cricelli, presidente della Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie (SIMG), ribadisce l’impegno dei medici di famiglia nella diffusione della cultura della vaccinazione e dell’informazione costante, continua e permanente dei 60 milioni di cittadini (#noivacciniamogliitalianiinsilenzio). Preoccupa l’organizzazione oggi presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati della conferenza “Libertà di scelta per vaccinarsi in sicurezza”. “Possiamo benissimo fare a meno delle sparate propagandistiche di alcuni politici – sottolinea il dott. Cricelli-. Non faremo mai a meno dei vaccini”. La SIMG ha realizzato, in collaborazione con Cittadinanzattiva, l’instant book Domande e Risposte Sui Vaccini, disponibile on line e distribuito in tutti gli ambulatori dei medici di famiglia della Penisola. “Svolgiamo il ruolo di sentinelle della salute dei cittadini e siamo operativi su tutto il territorio nazionale – conclude il dott. Cricelli -. Nel nostro Paese il numero di persone vaccinate sta nettamente calando. Le percentuali, in età pediatrica, per molte gravi malattie infettive sono scese sotto la soglia limite di sicurezza del 95%. Non va lasciato alcuno spazio a teorie pseudoscientifiche che mettono a rischio la salute degli italiani”.

Anteprima News

22/05/17

DECRETO VACCINI: I PEDIATRI FIMP, “BENE LA DECISIONE DEL GOVERNO
ORA BISOGNA RIVEDERE E MODERNIZZARE LA RETE ORGANIZZATIVA”

Roma, 20 maggio 2017 – Il Presidente Giampietro Chiamenti: “Il provvedimento potrà fermare la preoccupante ricomparsa di alcune malattie infettive. Siamo pronti a dare il nostro aiuto e a favorire il dialogo con le famiglie”

“La Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP) plaude il Governo per la decisione assunta col Decreto sull'obbligo vaccinale e si congratula col Ministro della Salute Beatrice Lorenzin per la…
19/05/17

I PEDIATRI FIMP: “BENE LA NUOVA LEGGE SUL CYBERBULLISMO”

Il Presidente Giampietro Chiamenti: “Finalmente un provvedimento che vuole superare il
far west di Internet. Siamo pronti ad aiutare giovani e genitori in difficoltà per colpa del web”

Roma, 19 maggio 2017 – La Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP) plaude per l’approvazione della nuova legge sul cyberbullismo. “Finalmente un provvedimento efficace teso a superare il far west…
17/05/17

A CUNEO IL 1° FESTIVAL DELLA PREVENZIONE E INNOVAZIONE IN ONCOLOGIA
UN MOTORHOME IN PIAZZA EUROPA: I CLINICI INCONTRANO I CITTADINI

I camici bianchi saranno per 3 giorni nel pullman per fornire consigli e spiegare l’importanza degli stili di vita sani contro le neoplasie. Ogni anno in Piemonte 30.700 nuove diagnosi, nel capoluogo 3.500. Nella Regione il 32,8% degli adulti è sedentario, il 28,6% in sovrappeso e l’8,2% obeso. Fuma il 24,9% della popolazione

Cuneo, 17 maggio 2017 - La lotta ai tumori scende in piazza a Cuneo. La sedicesima tappa del “Festival della prevenzione e innovazione in oncologia” si svolge proprio nel capoluogo piemontese. Un…
16/05/17

XIII GIORNATA MONDIALE CONTRO L'IPERTENSIONE ARTERIOSA

MERCOLEDÌ' 17 E GIOVEDÌ 18 MAGGIO MISURAZIONE DELLA PRESSIONE ARTERIOSA IN OCCASIONE DELLA PUNZONATURA DELLE VETTURE DELLA MILLE MIGLIA

Brescia – 16 maggio 2017 – Dopodomani, mercoledì 17 maggio, torna l’appuntamento annuale della SIIA – Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa – con la Giornata Mondiale contro l’ipertensione,…
15/05/17

A LA SPEZIA IL 1° FESTIVAL DELLA PREVENZIONE E INNOVAZIONE IN ONCOLOGIA. UN MOTORHOME IN PIAZZA GARIBALDI: I CLINICI INCONTRANO I CITTADINI

I camici bianchi saranno per 3 giorni nel pullman per fornire consigli e spiegare l’importanza degli stili di vita sani contro le neoplasie. In Liguria 12.000 nuove diagnosi stimate nel 2016. Nella Regione il 31,3% degli adulti è sedentario, il 27,1% in sovrappeso e il 7,9% obeso. Fuma il 25% della popolazione

La Spezia, 15 maggio 2017 - La lotta ai tumori scende in piazza a La Spezia. La quindicesima tappa del “Festival della prevenzione e innovazione in oncologia” si svolge proprio nel capoluogo di…

Intermedia s.r.l. - Via Malta, 12/b - 25124 Brescia - Tel. 030 226105 Fax 030 2420472
C.F. e P.Iva 03275150179 - Capitale sociale IV 10.400 Euro - Iscr. Registro Imprese Trib. Brescia n. 54326 - CCIAA di Brescia 351522

E-mail: intermedia@intermedianews.it