venerdì, 23 febbraio 2018

Siete qui:

Contenuto

13 aprile 2017

I GINECOLOGI: “BENE LA LEGGE SULLA RESPONSABILITA’ PROFESSIONALE
SIAMO PRONTI NUOVAMENTE A COLLABORARE PER I DECRETI ATTUATIVI”

Roma, 13 aprile 2017 – La Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO), l’Associazione degli Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiani (AOGOI) e l’Associazione Ginecologi Universitari Italiani (AGUI) ringraziano il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin per l’attestato di stima che è giunto per il lavoro svolto presso la Commissione sulla responsabilità professionale e la medicina difensiva. “Come ha sottolineato il Ministro in una lettera di ringraziamento per la collaborazione inviata al prof. Vito Trojano (Vice Presidente Nazionale SIGO e componente della Commissione sulla responsabilità professionale e la medicina difensiva) la legge sulla responsabilità professionale dello scorso marzo è stato davvero un risultato storico - affermano le tre Società Scientifiche -. E’ un provvedimento che attendevamo da oltre 30 anni. Grazie alle nuove normative si potrà finalmente migliorare il rapporto tra medico, paziente e struttura sanitaria e contenere gli sprechi della medicina difensiva. Nel corso dell’iter legislativo abbiamo sempre riscontrato la massima disponibilità, da parte sia del Governo che del Parlamento, ad ascoltare le richieste e le opinioni dei professionisti della sanità. Ringraziamo quindi le Istituzioni per averci coinvolto in questo lavoro e speriamo che la collaborazione possa proseguire anche per la realizzazione dei futuri decreti attuativi e delle linee guida”.

Anteprima News

16/02/18

IPSEN: GRANDI RISULTATI NEL 2017 CON UNA CRESCITA NELLE VENDITE DEL 21,1% E UN AUMENTO DEL MARGINE OPERATIVO DI 3,4 PUNTI

Previsto un ulteriore significativo sviluppo nelle vendite e nel margine nel 2018

Parigi (Francia), 16 febbraio 2018 – Ipsen (Euronext: IPN; ADR: IPSEY), gruppo biofarmaceutico globale, oggi ha annunciato i risultati finanziari dell’anno 2017. Highlights - aumento delle vendite…
16/02/18

RINNOVO ACN PEDIATRIA DI FAMIGLIA: LA FIMP, “SERVE UN ACCORDO URGENTE PER SANARE LA SITUAZIONE DI SOFFERENZA DELLA CATEGORIA”

Il dott. Giampietro Chiamenti: “Siamo ancora lontani da un rinnovo normativo integrale ma si intravede la possibilità dello sblocco della parte economica riguardante gli arretrati”

Roma, 16 febbraio 2018 – Proseguono le trattative per il rinnovo dell’Accordo Collettivo Nazionale (ACN) della Pediatria di Famiglia. Positivi per ora gli esiti dell'intensa settimana di contatti e…
08/02/18

SONDAGGIO FONDAZIONE AIOM

Participa all'indagine Caricamento in corso...
06/02/18

BOARD DEL CALENDARIO PER LA VITA
I VACCINI NON HANNO COLORE POLITICO E NON VANNO STRUMENTALIZZATI

Roma, 6 febbraio 2018 - Il Board del Calendario per la Vita (Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica – SItI; Società Italiana di Pediatria – SIP; Federazione Italiana Medici…
30/01/18

LA FIMP: “ANCORA TROPPI BAMBINI COLPITI DALL’INFLUENZA STAGIONALE
BISOGNA CAMBIARE STRATEGIA ED ESTENDERE LE VACCINAZIONI”


La Società Scientifica dei pediatri di famiglia: “I giovanissimi dai 6 mesi ai 6 anni vanno inseriti nelle categorie considerate a rischio e che quindi necessitano di immunizzazione”

Roma, 30 gennaio 2018 – L’influenza stagionale anche quest’anno ha interessato soprattutto i giovanissimi. Secondo gli ultimi dati ha colpito il 4% dei bambini con meno di quattro anni e il 2% di…

Intermedia s.r.l. - Via Malta, 12/b - 25124 Brescia - Tel. 030 226105 Fax 030 2420472
C.F. e P.Iva 03275150179 - Capitale sociale IV 10.400 Euro - Iscr. Registro Imprese Trib. Brescia n. 54326 - CCIAA di Brescia 351522

E-mail: intermedia@intermedianews.it