Siete qui:

Contenuto

13 aprile 2017

I GINECOLOGI: “BENE LA LEGGE SULLA RESPONSABILITA’ PROFESSIONALE
SIAMO PRONTI NUOVAMENTE A COLLABORARE PER I DECRETI ATTUATIVI”

Roma, 13 aprile 2017 – La Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO), l’Associazione degli Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiani (AOGOI) e l’Associazione Ginecologi Universitari Italiani (AGUI) ringraziano il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin per l’attestato di stima che è giunto per il lavoro svolto presso la Commissione sulla responsabilità professionale e la medicina difensiva. “Come ha sottolineato il Ministro in una lettera di ringraziamento per la collaborazione inviata al prof. Vito Trojano (Vice Presidente Nazionale SIGO e componente della Commissione sulla responsabilità professionale e la medicina difensiva) la legge sulla responsabilità professionale dello scorso marzo è stato davvero un risultato storico - affermano le tre Società Scientifiche -. E’ un provvedimento che attendevamo da oltre 30 anni. Grazie alle nuove normative si potrà finalmente migliorare il rapporto tra medico, paziente e struttura sanitaria e contenere gli sprechi della medicina difensiva. Nel corso dell’iter legislativo abbiamo sempre riscontrato la massima disponibilità, da parte sia del Governo che del Parlamento, ad ascoltare le richieste e le opinioni dei professionisti della sanità. Ringraziamo quindi le Istituzioni per averci coinvolto in questo lavoro e speriamo che la collaborazione possa proseguire anche per la realizzazione dei futuri decreti attuativi e delle linee guida”.

Anteprima News

19/04/17

‘Report’ su vaccinazione anti-HPV ha fatto disinformazione

Roma, 19 aprile 2017 - Il Board del Calendario della Vita esprime la propria indignazione per quanto andato in onda lunedì 17 aprile a proposito della vaccinazione anti-HPV nel corso della…
14/04/17

I PEDIATRI: “CON L’INQUINAMENTO AUMENTANO L’INFERTILITA’ E I DISTURBI ALLA SFERA GENITALE”

Proseguono i corsi di formazione della FIMP sulle conseguenze negative che alcune sostanze chimiche hanno sulla salute e il benessere dei giovanissimi

Roma, 14 aprile 2017 – L’inquinamento ambientale può portare tanti problemi alla salute dei giovanissimi. Tra questi la diminuzione di numero di spermatozoi e quindi la riduzione della fertilità e…
13/04/17

I MEDICI DI FAMIGLIA: “NON RINUNCEREMO MAI AI VACCINI
SIAMO IL BALUARDO CONTRO LA FALSIFICAZIONE DELLA SCIENZA”

Il presidente Claudio Cricelli: “Le immunizzazioni rappresentano una risorsa primaria della medicina e della sanità pubblica. Ci prendiamo cura della salute dei cittadini senza clamori”

Firenze, 13 aprile 2017 - “I medici di famiglia si prendono cura della salute di tutti gli italiani ogni giorno e in ogni momento della loro vita senza clamori. La vaccinazione è una risorsa primaria…
13/04/17

IN PIENA FASE ORGANIZZATIVA LA II EDIZIONE DEL “PREMIO LETTERARIO FEDERICA - LE PAROLE DELLA VITA” PAZIENTI, FAMILIARI E MEDICI RACCONTANO L’ESPERIENZA CANCRO

Verona, 13 aprile 2017 – Dare una speranza e un aiuto a tutte le persone che in Italia stanno affrontando direttamente o indirettamente un’esperienza chiamata cancro. E’ questo il principale obiettivo del Premio Letterario Federica - le Parole della Vita, il concorso letterario giunto quest’anno alla seconda edizione e promosso da Fondazione AIOM (onlus dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica).

Verona, 13 aprile 2017 – Dare una speranza e un aiuto a tutte le persone che in Italia stanno affrontando direttamente o indirettamente un’esperienza chiamata cancro. E’ questo il principale obiettivo…
13/04/17

I GINECOLOGI: “BENE LA LEGGE SULLA RESPONSABILITA’ PROFESSIONALE
SIAMO PRONTI NUOVAMENTE A COLLABORARE PER I DECRETI ATTUATIVI”

Roma, 13 aprile 2017 – La Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO), l’Associazione degli Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiani (AOGOI) e l’Associazione Ginecologi Universitari…

Intermedia s.r.l. - Via Malta, 12/b - 25124 Brescia - Tel. 030 226105 Fax 030 2420472
C.F. e P.Iva 03275150179 - Capitale sociale IV 10.400 Euro - Iscr. Registro Imprese Trib. Brescia n. 54326 - CCIAA di Brescia 351522

E-mail: intermedia@intermedianews.it