Siete qui:

Contenuto

13 aprile 2017

I GINECOLOGI: “BENE LA LEGGE SULLA RESPONSABILITA’ PROFESSIONALE
SIAMO PRONTI NUOVAMENTE A COLLABORARE PER I DECRETI ATTUATIVI”

Roma, 13 aprile 2017 – La Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO), l’Associazione degli Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiani (AOGOI) e l’Associazione Ginecologi Universitari Italiani (AGUI) ringraziano il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin per l’attestato di stima che è giunto per il lavoro svolto presso la Commissione sulla responsabilità professionale e la medicina difensiva. “Come ha sottolineato il Ministro in una lettera di ringraziamento per la collaborazione inviata al prof. Vito Trojano (Vice Presidente Nazionale SIGO e componente della Commissione sulla responsabilità professionale e la medicina difensiva) la legge sulla responsabilità professionale dello scorso marzo è stato davvero un risultato storico - affermano le tre Società Scientifiche -. E’ un provvedimento che attendevamo da oltre 30 anni. Grazie alle nuove normative si potrà finalmente migliorare il rapporto tra medico, paziente e struttura sanitaria e contenere gli sprechi della medicina difensiva. Nel corso dell’iter legislativo abbiamo sempre riscontrato la massima disponibilità, da parte sia del Governo che del Parlamento, ad ascoltare le richieste e le opinioni dei professionisti della sanità. Ringraziamo quindi le Istituzioni per averci coinvolto in questo lavoro e speriamo che la collaborazione possa proseguire anche per la realizzazione dei futuri decreti attuativi e delle linee guida”.

Anteprima News

17/10/17

ARTRITI CRONICHE: ECCO LA NUOVA APP PER I GIOVANI PAZIENTI

Si chiama RheumaBuddy e può essere scaricata gratuitamente su App Store e Google Play.
E’ disponibile anche in Italia grazie al lavoro della SIRyoung (Società Italiana di Reumatologia)

Roma, 17 ottobre 2017 – Dalla Società Italiana di Reumatologia (SIR) in arrivo una nuova App gratuita per i giovani pazienti colpiti da artriti croniche. Si chiama RheumaBuddy ed stata sviluppata…
13/10/17

INFEZIONI RESPIRATORIE: COLPITO OGNI ANNO IL 30% DEI BIMBI UNDER 6
ECCO IL DECALOGO DELLA PREVENZIONE DEI PNEUMOLOGI PEDIATRI

Napoli, 13 ottobre 2017 – Con l’arrivo del primo freddo aumenta il numero delle infezioni respiratorie infantili. Si calcola che ogni anno circa il 30% dei bambini italiani, in età pre-scolare, siano…
12/10/17

LA FIMP DEL VENETO SOLIDARIZZA CON I MEDICI DI MEDICINA GENERALE

12 Ottobre 2017 - L’Esecutivo FIMP del Veneto, a nome di tutti i Pediatri di Libera Scelta della regione che rappresenta, pur non aderendo in forma diretta all’azione sindacale dei Medici di Medicina…
09/10/17

AL VIA IL PROGETTO “AMBULANCE DANCE - LA CANZONE SALVAVITA”

Ferrara, 9 ottobre 2017 – Ogni anno oltre 50mila italiani sono colpiti da arresto cardiaco improvviso. Ogni minuto che passa, dall’arresto, cala dell’8% la probabilità di sopravvivenza. Per questo chi…
05/10/17

INSIEME CONTRO IL CANCRO: “ECCO COME TUTTI INSIEME POSSIAMO VINCERE LA SFIDA CONTRO IL ‘MALE DEL SECOLO’”

Raccolti in un volume, disponibile nelle librerie italiane, 22 testimonianze del mondo della Cultura, della Scienza, delle Istituzioni, dell’Imprenditoria, dello Sport, dello Spettacolo, dei Media, della Religione perché “ognuno può e deve fare la propria parte contro le neoplasie”

Roma, 5 ottobre 2017 – Grande successo per la presentazione del libro Insieme Contro il Cancro: la grande lotta comune per sconfiggere i tumori. L’evento si è svolto ieri sera (alle 19) al Circolo…

Intermedia s.r.l. - Via Malta, 12/b - 25124 Brescia - Tel. 030 226105 Fax 030 2420472
C.F. e P.Iva 03275150179 - Capitale sociale IV 10.400 Euro - Iscr. Registro Imprese Trib. Brescia n. 54326 - CCIAA di Brescia 351522

E-mail: intermedia@intermedianews.it