Siete qui:

Contenuto

Chi è Intermedia

Vai al sito istituzionale di Intermedia

Intermedia è una società di progettazione e realizzazione di interventi di comunicazione integrata, specializzata nel settore della medicina, della salute e del benessere.

Opera in Italia dal 1994 ed è costituita da un gruppo di professionisti provenienti dalle diverse aree della comunicazione e del giornalismo con spiccata attitudine, per esperienza o per formazione accademica, a trattare le dinamiche legate alla domanda di salute e ai fattori che ne influenzano i cambiamenti.
In questo settore, grazie anche all’interazione quotidiana con i suoi attori principali, Intermedia possiede oggi un ampio patrimonio di conoscenze e di competenze che le consentono di poter fornire alle Istituzioni, alle Società Scientifiche e alle organizzazioni industriali che operano nello stesso ambito, una serie dl servizi specialistici e di consulenza ad elevato valore aggiunto.
Per garantire la necessaria personalizzazione degli interventi, Intermedia è organizzata con una struttura a matrice in cui a fronte di alcune aree funzionali che seguono i diversi progetti di comunicazione, dalla loro ideazione alla valutazione di efficacia dei risultati ottenuti, ci sono a lato aree di servizio che forniscono trasversalmente i supporti tecnici e di consulenza necessari alla loro realizzazione.
Attorno a questo nucleo operativo ruotano poi numerose partnership con studi professionali e consulenti selezionati, sia in Italia che all’estero, per la gestione di programmi di particolare rilevanza o che richiedono competenze molto specialistiche.
Questo modello è stato scelto perché ha dimostrato di possedere una elevata flessibilità di adattamento alle diverse esigenze oltre che ad una considerevole efficacia nell’ottimizzazione delle risorse esistenti.
Le competenze disposte su piani trasversali consentono infatti di avere sempre, anche per interventi limitati, la stessa qualità e le stesse professionalità che sono utilizzate per progetti impegnativi e di lungo periodo.
Questo per il cliente si traduce nella possibilità di utilizzare i servizi di Intermedia in modo del tutto modulare, scegliendo, ad esempio, quelli che più corrispondono ai suoi obbiettivi del momento e decidendo poi, sulla base anche dei risultati ottenuti, se ampliare o meno la sua area di intervento con strumenti più complessi e articolati.

Anteprima News

16/01/19

RINNOVO ACCORDI COLLETTIVI NAZIONALI DELLA MEDICINA CONVENZIONATA
FIMP- SUMAI ASSOPROF- FIMMG: “ESPRIMIAMO CAUTO OTTIMISMO”

Oggi l’incontro tra Paolo Biasci, Antonio Magi, Silvestro Scotti e il presidente del Comitato di Settore Sergio Venturi

Roma, 16 gennaio 2019 – E’ un “cauto ottimismo” quello che segue l’incontro di stamane tra i rappresentanti della medicina convenzionata e Sergio Venturi, presidente del Comitato di Settore.…
15/01/19


LA COMMISSIONE EUROPEA APPROVA L’ESTENSIONE DI INDICAZIONE DI NIVOLUMAB IN ASSOCIAZIONE A UN BASSO DOSAGGIO DI IPILIMUMAB PER IL TRATTAMENTO IN PRIMA LINEA DI PAZIENTI CON CARCINOMA A CELLULE RENALI AVANZATO A RISCHIO INTERMEDIO E SFAVOREVOLE

È il primo regime di combinazione immuno-oncologica a ricevere l’approvazione europea per pazienti non precedentemente trattati con carcinoma a cellule renali avanzato

L’approvazione si basa sui risultati dello studio di fase 3 CheckMate -214

(PRINCETON, NJ, 15 gennaio 2019) - Bristol-Myers Squibb ha annunciato oggi che la Commissione Europea ha approvato l’associazione di nivolumab (3 mg/kg) con un “basso dosaggio” di ipilimumab (1 mg/kg)…
08/01/19

I PEDIATRI FIMP: “BUON LAVORO AL NUOVO COMMISSARIO ISS”

Roma, 8 gennaio 2019 - “Accogliamo con soddisfazione la nomina del prof. Silvio Brusaferro a Commissario dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS)”. E’ quanto afferma il dott. Paolo Biasci, presidente…
21/12/18

“THE PATIENT DREAM. SOGNARE DI STAR BENE”
UN PROGETTO DI REALTÀ VIRTUALE AL SERVIZIO DELLE DONNE IN TRATTAMENTO CHEMIOTERAPICO

La sperimentazione al via nel 2019 all’Istituto Nazionale Tumori “Regina Elena” IFO di Roma

Roma, 21 dicembre 2018 – Con 52.800 nuovi casi, il tumore della mammella è diventato il più frequente in Italia nel 2018. Rappresenta il 29% delle neoplasie femminili, ma grazie all’efficacia dei…
20/12/18

FIMP: “GRAZIE AL PROF. WALTER RICCIARDI PER IL LAVORO SVOLTO”

Il dott. Paolo Biasci: “Siamo pronti a collaborare nuovamente con i rinnovati vertici istituzionali dell’Istituto Superiore di Sanità”

Roma, 20 dicembre 2018 – “La Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP) ringrazia il prof. Walter Ricciardi per la determinazione con la quale ha guidato in questi ultimi anni l’Istituto Superiore di…

Intermedia s.r.l. - Via Malta, 12/b - 25124 Brescia - Tel. 030 226105 Fax 030 2420472
C.F. e P.Iva 03275150179 - Capitale sociale IV 10.400 Euro - Iscr. Registro Imprese Trib. Brescia n. 54326 - CCIAA di Brescia 351522

E-mail: intermedia@intermedianews.it